Care Amiche, Cari Amici,
Dopo l’incontro del 22 gennaio 2017, (di cui alleghiamo questo documento e questa foto ) eccoci arrivati al secondo passaggio del nostro percorso sulla Resilienza: l’Autostima.
L’AUTOSTIMA è la percezione dinamica della valutazione che una persona ha di sé stessa e della propria personalità; è una componente essenziale nel processo della RESILIENZA.
La stima di sé si connota come un’esperienza molto soggettiva, legata più a ciò che ciascuno sente e pensa a proposito di sé stesso, che non a quello che gli altri credono di lui. Se ci pensiamo bene, di tutti i giudizi che vengono pronunciati su di noi durante la vita, il più importante, e a volte il più critico, è proprio il nostro.
“L’esperienza non è ciò che succede a un uomo, ma quello che un uomo realizza, utilizzando ciò che gli accade”.
”Aldous Huxley”
L’Associazione A.C.E.P. ONLUS, dopo l’esperienza di Finestra Rosa (progetto rivolto esclusivamente alla parte femminile che vive quotidianamente l’emofilia) e l’incontro sulla Resilienza, PROPONE un percorso basato sull’Autostima.
Il progetto a differenza di Finestra Rosa è aperto anche alla parte maschile.
Il secondo incontro del progetto si terrà DOMENICA 26 MARZO 2017, dalle ore 11,00 alle ore 17.00, presso l’hotel Majestic di Torino, Corso Vittorio Emanuele II n. 54.
Sarà presente la dott.ssa Gianna Ballandi, psicopedagogista. L’incontro è completamente gratuito.
Per motivi organizzativi, il numero massimo di partecipanti è di 40 persone; si rende pertanto necessaria la prenotazione entro il 19 MARZO 2017, via mail agli indirizzi delle referenti del progetto:
Elena Gaiani: elenagaiani@live.it
Ivana Villar: albi.ivana@gmail.com
Arrivederci al 26 MARZO 2017 !!