Il 1 ottobre 2015, alcuni componenti del direttivo dell’ACEP, sono stati ricevuti dal Professor Boccadoro, Primario del Dipartimento di Oncologia della Città della Salute, a cui fa capo il Centro per la Cura dell’Emofilico Adulto delle Molinette, diretto dalla Dottoressa Piercarla Schinco.
Il professor Boccadoro, ci ha assicurato che, nonostante la recente ristrutturazione amministrativa e funzionale della Città della Salute di Torino, i livelli di assistenza e di cura per gli emofilici piemontesi adulti, che afferiscono al centro delle Molinette, rimarranno inalterati.
L’incontro con il Professor Boccadoro, fa seguito a quelli che alcuni componenti del nostro direttivo hanno avuto il 4 marzo 2015 con l’ Avvocato Gian Paolo ZANETTA, Direttore Generale della Città della Salute e della Scienza di Torino e il 5 marzo 2015 con il dott. Antonio SAITTA, Assessore alla Sanità, Livelli essenziali di assistenza, Edilizia sanitaria della Regione Piemonte.
L’azione dell’ACEP, in questo non facile frangente, in cui è in atto una profonda riorganizzazione della Sanità Piemontese, è rivolta al mantenimento e al miglioramento dei livelli di cura e di assistenza dei centri per la cura dell’emofilia in Piemonte.
Vi terremo informati